AUTORITÀ ACCADEMICHE

Il Rettore
Il Rettore rappresenta l’Università ad ogni effetto di legge.

Direttore Amministrativo


GLI ORGANI DI GOVERNO

Senato Accademico Il Senato accademico esercita tutte le competenze relative all’indirizzo, alla programmazione e al coordinamento delle attività dell’Ateneo, fatte salve le attribuzioni delle singole strutture è composto dai Presidi di facoltà, dal Direttore Amministrativo e dai rappresentanti degli studenti.

Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di amministrazione, in coerenza con le scelte programmatiche, le priorità ed i criteri di ripartizione stabiliti dal Senato accademico, e nel rispetto delle prerogative delle strutture cui lo statuto attribuisce autonomia finanziaria e di spesa, sovrintende alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo e ne verifica l’esecuzione.

Il Consiglio degli Studenti

Il Consiglio degli studenti è organo di rappresentanza degli studenti.


Autorità Indipendente garante degli Studenti

Opera a garanzia dell'imparzialità e della trasparenza delle attività dell'Università che hanno riflessi sui diritti, sugli interessi e sulla tutela della riservatezza degli studenti. Questi ultimi possono presentare istanza o richiesta di intervento all'Autorità Garante (A.I.G.S.), nei casi in cui rilevino ritardi, omissioni, violazioni di legge o di principi di buona amministrazione nell'ambito dell'attività universitaria.

Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma - piano 6° - stanza 623
Tel. 06.7259.2628 - Fax 06.7259.2607 - e-mail: garantestudenti@uniroma2.it